METEO
BORSA
08/05/2024 09:29
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Riforme, Lega da Mattarella. Salvini non c'è

Dopo Forza Italia e Sel, il Presidente riceve il Carroccio. Assente il leader (in mattinata al Campidoglio), che non si è fatto convincere dallo “stupore” del Colle

Mercoledì, in tarda mattinata, la Lega Nord è stata ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A poco più di una settimana dalla salita al Colle di Forza Italia e Sel, quindi, anche il Carroccio va per avere garanzie dal capo dello Stato sul tema delle riforme dopo lo strappo dell’Aventino. Assente Matteo Salvini.

Non ha accolto l’invito quindi il leader leghista Salvini, il quale non si è fatto convincere dallo “stupore” del Colle per il suo all’incontro. In Quirinale sono saliti quindi i presidenti dei gruppi parlamentari del Carroccio di Senato e Camera, Gian Marco Centinaio e Massimiliano Fedriga, accompagnati da Giancarlo Giorgetti. Prima, i due avevano specificato che avrebbero chiesto al Presidente di essere un arbitro imparziale e, aggiungevano, di limitare il governo sull’uso della decretazione.

L’incontro arriva in un momento di forte tensione interna nella Lega. Il leader è infatti ai ferri corti con il segretario della Liga Veneta, Flavio Tosi, che ha messo in dubbio la ricandidatura di Luca Zaia alla presidenza del Veneto alle prossime regionali. Intervistato da Repubblica Tv martedì, Salvini ha detto che chi è contro Zaia è fuori. Ma in mattinata .ha assicurato che il sindaco di Verona non rischia l’espulsione. Sempre in mattinata, infine, in scena l’anteprima dell’evento di sabato, con Salvini al Campidoglio. Il leader federale è arrivato al Comune di Roma a piedi con una folta delegazione di parlamentari della Lega con indosso una t-shirt con la scritta “Renzi a cas”'. Ha poi srotolato uno striscione con i colori del Carroccio con scritto: “Marino a casa”.

25-02-2015

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Riforme, Pd diviso. Opposizioni sull'Aventino
Opposizioni al Colle. Salvini: perchè andare?
Grillo e Casaleggio al Quirinale da Mattarella
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy