METEO
BORSA
19/05/2024 22:40
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Grillo e Casaleggio al Quirinale da Mattarella

Incontro al Colle con il neo Presidente. «Gli esporremo le necessità più urgenti del Paese, chiedendogli di intervenire». Con loro una giovane attivista siciliana

Dopo Forza Italia e Sel la settimana scorsa, e la Lega nella giornata di mercoledì, in mattinata Beppe Grillo, Gian Roberto Casaleggio e una giovanissima attivista siciliana del Movimento 5 Stelle, sono entrati al Quirinale per un colloquio col presidente Sergio Mattarella, nell’ambito delle richieste di incontro avanzate dalle opposizioni.

Come anticipato alla vigilia, i vertici del Movimento confermano di aver esposto «le necessità più urgenti del Paese, chiedendogli di intervenire» nei confronti anche di quello che definiscono lo squilibrio tra potere legislativo e esecutivo, con il continuo ricorso, di quest’ultimo, a decreti legge e fiducie. Scriveva Grillo sul blog mercoledì: «Domani al Quirinale una delegazione del M5S incontrerà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per esporgli le necessità più urgenti per il Paese e per chiedergli, per quanto nelle sue possibilità, di intervenire. Voglio ringraziare il presidente per l'incontro che gli avevo chiesto con una lettera di auguri per il suo settennato e anche per aver accettato di far partecipare insieme a me e a Gianroberto Casaleggio, la più giovane iscritta al M5S in rappresentanza di iscritti e attivisti di tutta Italia. Grazie Presidente e a domani. Beppe Grillo».

Al termine del faccia a faccia, in un comunicato, si legge: «Oggi vi è stato l’incontro al Quirinale con il PdR Sergio Mattarella e la delegazione del M5S. L’incontro è stato cordiale e costruttivo e, da parte del M5S, si spera che in futuro ve ne siano altri - scrive Grillo -. Al PdR è stato lasciato un breve documento riassuntivo delle nostre proposte che è riportato a margine di questo post». Quindi c'è un ringraziamento e la presentazione di la giovane attivista che ha accompagnato Grillo e Casaleggio dal presidente: «Vogliamo ringraziare il PdR per l’incontro, per la simpatia e per il permesso di portare al Quirinale una persona iscritta al M5S non eletta ancora in alcuna istituzione in rappresentanza di tutti gli iscritti e attivisti che ogni giorno operano sul territorio per rendere migliore l’Italia. È la più giovane iscritta al M5S, è siciliana, nata nel 1996. Si chiama Maria Teresa. In alto i cuori».

26-02-2015

ARTICOLI CORRELATI
Riforme, Lega da Mattarella. Salvini non c'è
Opposizioni al Colle. Salvini: perchè andare?
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy