METEO
BORSA
02/05/2024 21:51
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Mega blackout blocca la città di Amsterdam

Oltre un milione di case, uffici e ospedali senza luce per un’ora. L’aeroporto di Schiphol ha annullato tutti i voli in partenza e in arrivo. Città e scalo in tilt

Venerdì mattina, un gigantesco blackout ha interessato tutta la regione di Amsterdam, compreso l’aeroporto dove sono entrati in funzione i generatori. La stampa locale parla di un milione tra case, uffici e ospedali rimasti senza luce in mattinata. L’aeroporto di Schiphol ha cancellato tutti i voli in partenza, deviando i voli in arrivo su altri scali.

L’intera area è rimasta senza luce circa un’ora, dalle 10 fino alle 11. Schiphol (per dimensioni quarto scalo aeroportuale in Europa) a parte, anche numerosi treni sono stati cancellati in tutto il paese. La compagnia olandese TenneT ha spiegato che la mancanza di energia elettrica è dovuta alla domanda eccessiva che ha sovraccaricato le linee alla centrale di Diemen. Per qualche ora a buio quindi le province di Noord-Holland e Flevoland. Ma le interruzioni hanno colpito anche alcune zone di Haarlem, Almere, Gooi e Hilversum.

27-03-2015

ARTICOLI CORRELATI
Giudice turco sequestrato muore dopo blitz
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy