METEO
BORSA
19/05/2024 23:27
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Incidente sul pullman: i ragazzi volevano prendere l'aereo!

Ce lo conferma una ragazza, che era a bordo del mezzo la sera del drammatico incidente avvenuto sull’autostrada A21 all’altezza di Corte de’ Frati, vicino a Cremona

A seguito dell'incidente del pullman di ritorno dalla gita scolastica a Budapest, avvenuto nella tarda serata di venerdì sull’autostrada A21 all’altezza di Corte de’ Frati, vicino a Cremona, il direttore del nostro giornale, Luigi Piccarozzi, aveva chiesto su twitter il motivo per cui fosse stato utilizzato per un simile lungo viaggio europeo il pullman anziché un aereo low cost, ritenuto oggettivamente più sicuro. Risponde una ragazza della scolaresca che si trovava a bordo del pullman (di cui, per rispetto alla sua minore età, manteniamo l'anonimato): «Avevamo proposto l’aereo, ma troppo “complicato”. Penso sia solo questione di essere arretrati… non certo per noi, forse per chi ha organizzato, sta di fatto che a quest’ora ricorderemmo (il viaggio, ndr) con il sorriso».

Intanto restano entrambi indagati per lesioni colpose gravissime l’autista del pullman su cui viaggiavano i ragazzi dell’istituto “Patetta” di Cairo, e quello dell’autoarticolato, che trasportava venti tonnellate di surgelati, protagonisti dello scontro. Sarà comunque necessaria la perizia disposta dalla procura di Cremona per accertare la dinamica. Gli esperti lavoreranno anche sui cronotachigrafi a bordo dei due mezzi a chiarire gli eventi visto che gli autisti hanno dato versioni contrastanti.

Le ipotesi al vaglio sono sostanzialmente due al momento: la prima è che il bus, seppur procedendo a passo d’uomo perché appena uscito dalla piazzola, stesse percorrendo la corsia di emergenza per poi immettersi nella carreggiata. A quel punto sarebbe stato tamponato dal Tir; la seconda ipotesi è che, al contrario, il pullman si era fermato in attesa all’uscita della piazzola, in attesa che si liberasse la carreggiata.

Migliorano poi le condizioni dello studente di 18 anni residente a Dego, nel savonese, rimasto ferito nell’incidente. Il ragazzo non è più sotto osservazione e presto potrà tornare a casa.

01-03-2015

ARTICOLI CORRELATI
Cremona, scontro tra bus di studenti e camion
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy