METEO
BORSA
26/04/2024 11:33
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Isis, Jihadi John era con al Qaeda prima

Lo scrivono i media britannici. Sono state riprese in Turchia le ragazze inglesi fuggite per unirsi all'Isis: il 17 febbraio aspettavano un bus per andare in Siria

Sono state riprese a una stazione degli autobus di Istanbul, in Turchia, le tre adolescenti britanniche fuggite dall’Inghilterra per unirsi all’Isis. Ferme alla stazione degli autobus di Bayrampasa, a Istanbul, e poi in cammino sulle strade innevate della città. Queste le ultime immagini (diffuse dalla BBC) delle ragazze. Intanto, pare che “Jihadi John” fosse nella cellula terroristica che colpì Londra nel 2005.

Dalle immagini si vedono le tre giovani, filmate dalle telecamere a circuito chiuso della stazione il 17 febbraio, mentre aspettano un bus che le porti verso la Siria. Secondo Scotland Yard le ragazze avrebbero già varcato il confine. Le giovani sarebbero rimaste in stazione per circa 18 ore per poi fuggire in Siria per unirsi allo Stato Islamico. Si tratta di Shamima Begum e Amira Abase, 15 anni, e Kadiza Sultana, 16 anni.

Intanto pare che “Jihadi John”, identificato con il 27enne londinese Mohamed Emwazi, stando a quanto riporta il domenicale Observer, che cita i servizi segreti britannici dell’Mi5 (il controspionaggio di Sua Maestà), fosse membro di una cellula terroristica che aveva legami stretti con gli organizzatori degli attentati (falliti solo perché esplosero i detonatori e non le cariche) del 21 luglio 2005 a Londra. Attacco, sempre con quattro attentatori suicidi, contro il sistema dei trasporti londinese che doveva essere una copia di quelli messi a segno 14 giorni prima, il 7 luglio, in cui quattro kamikaze si fecero saltare in aria sui convogli della metro e su un autobus massacrando 52 persone e 700 feriti.

01-03-2015

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Rischio attacchi in Italia. Ecco Jihadi John
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy