METEO
BORSA
02/05/2024 10:32
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Serena batte Maria: è suo l'Australian Open

Agli azzurri lo Slam australiano con un doppio 6-4 in finale sulla coppia di francesi Herbert-Mahut ed entrano nella storia. Tra le donne Serena batte Maria: 6-3, 7-6

 Serena Williams è la regina di Melbourne.
 La tennista statunitense batte infatti in
 due set (6-3, 7-6 il punteggio) Maria Sha-
 rapova nella finale dell'Australian Open e
 si aggiudica il torneo per la prima volta
 dal 2010. Più tardi arriva la gioia italiana:
 Bolelli e Fognini battono Herbert e Mahut
 nella finale del doppio: il titolo è loro.

Gli azzurri hanno vinto quindi il torneo di doppio battendo con un doppio 6-4 la coppia francese. È la prima volta, nell’era open, che una coppia italiana raggiunga la finale di un torneo dello Slam, la prima dal 1959 andando ancora più indietro nel tempo. I migliori risultati del tennis italiano nel doppio maschile nei major erano tutti legati alla coppia formata da Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola, che hanno nel 1959 al Roland Garros e perso due finali nel 1955 ancora a Parigi e nel 1956 a Wimbledon. In carriera Bolelli e Fognini hanno conquistato insieme altri due titoli di doppio: Umago 2011 e Buenos Aires 2013.

La numero uno del mondo Serena Williams, quindi, si conferma ancora una volta un osso troppo duro per la siberiana Maria Sharapova, che dopo i due successi ottenuti contro l’americana nel 2004 non è più stata in grado di batterla nei 16 incontri successivi, riuscendo a strapparle un set solo in 3 occasioni. Il match ha visto Serena conquistare il primo parziale in poco più di mezz'ora strappando per tre volte il servizio alla Sharapova a fronte di un solo break subito. Nel secondo Maria ha salvato quattro palle break ed è rimasta aggrappata al match con i denti. Sul 5-4 per Serena la russa ha annullato il primo match-point, arrivando poi al tie-break, che Serena ha chiuso con il 18esimo ace dell’incontro.
A 33 anni, Williams è la giocatrice più anziana a vincere il primo Slam stagionale. E con 19 titoli, stacca nel libro dei record due leggende del tennis come Chris Evert e Martina Navratilova (ferme a 18) e mette nel mirino Steffi Graf, che ha vinto 22 Slam.

31-01-2015

ARTICOLI CORRELATI
Djokovic imbattibile, Murray deve arrendersi
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy