METEO
BORSA
19/04/2024 04:54
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Produzione nelle costruzioni in crescita

Secondo l'Istat, a settembre, registrato un aumento dello 0,2% su agosto (diminuisce del 2,2% nel confronto con il trimestre precedente) e del 7,7% su base annua

A settembre 2022 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni aumenti dello 0,2% rispetto ad agosto. Lo scrive l'Istat, spiegando che nella media del terzo trimestre 2022 la produzione nelle costruzioni diminuisce del 2,2% nel confronto con il trimestre precedente.

Su base tendenziale, l’indice corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi di calendario sono stati 22 come a settembre 2021) cresce del 7,7%, mentre l’indice grezzo registra un aumento del 7,6%. Nella media dei primi nove mesi del 2022, l’indice corretto per gli effetti di calendario aumenta del 14,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre l’indice grezzo cresce del 13,5%.

Secondo l'istituto dunque, a settembre 2022, l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni registra il secondo incremento congiunturale consecutivo, mantenendosi su livelli molto elevati, tuttavia inferiori rispetto a quelli medi della prima metà dell’anno. Il bilancio trimestrale resta negativo, risentendo dei due decrementi congiunturali osservati nei mesi di giugno e luglio. Su base tendenziale la crescita rimane sostenuta anche a settembre 2022, seppure in rallentamento rispetto ai mesi precedenti.
18-11-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy