METEO
BORSA
24/04/2024 03:48
Zalando
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Casa del Jazz: ANAIS DRAGO IN CONCERTO giovedì 21 aprile

Solitudo il titolo, solista lo strumento. Eppure, Anais, in questa nuova opera, sola non lo è mai veramente, neanche sul palco...

Giovedì 21 aprile alle 21, la violinista Anais Drago, vincitrice del premio Top Jazz 2021 come Miglior Nuovo Talento, presenta in concerto alla Casa del Jazz il suo ultimo album “Solitudo”. Un album che sorprende per la pluralità di voci, un elogio alla solitudine che si nutre di bellezza.

Solitudo il titolo, solista lo strumento. Eppure, Anais, in questa nuova opera, sola non lo è mai veramente, neanche sul palco. “Solitudo”, infatti, è tutt’altro che un album e concerto monocolore, ma stupisce, invece, per la moltitudine di suoni e la ricchezza armonica e melodica.
In parte rigorosa scienziata, in parte virtuosa incantatrice e dedita sacerdotessa, Anais Drago sembra essere intenta ad estrarre, una alla volta, tutte le infinite potenziali voci del violino, come a volerne esaurire il repertorio antico, inventando poi nuove e ardite conformazioni, persino aliene alle nostre orecchie.
Grazie all’uso sapiente di effetti, loop station e sovraincisioni, le corde del violino (sia elettrico che acustico) si moltiplicano fino a raggiungere volumi orchestrali. Il materiale musicale trae spunti da testi letterari, ricordi o riflessioni sulla vita contemporanea. Legati saldamente uno all’altro, per quanto diversi tra loro, i brani rivelano anche le numerosissime influenze musicali di Anais, la quale annovera nel suo background esperienza di studio ed esecuzione di musica classica e barocca, folk, world music, pop, progressive rock, fusion e infine il jazz.

Anais Drago in concerto alla Casa del Jazz
presenta l’album “Solitudo”
giovedì 21 aprile, ore 21.00

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55
Ingress 10 euro
https://www.ticketone.it/event/casa-del-jazz-2022-casa-del-jazz-15046317/
15-04-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy