METEO
BORSA
23/04/2024 17:02
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Mezzi militari russi al confine della Finlandia

La Svezia, secondo quanto riportato da media locali, presenterà la richiesta di adesione all’Alleanza atlantica. Helsinki avvia oggi le discussioni per poterlo fare entro giugno

Con Svezia e Finlandia sempre più vicine alla Nato, la tensione nella regione aumenta sensibilmente. La prima ministra finlandese Sanna Marin, in una conferenza stampa congiunta a Stoccolma con l'omologa svedese Magdalena Andersson, ha dichiarato che la Finlandia deciderà se candidarsi alla Nato «entro poche settimane». Una mossa che porta Mosca, secondo le intelligence, ad ammassare militari a est.

«La Russia è il nostro vicino. Abbiamo un lungo confine con loro e vediamo come si comportano in Ucraina adesso. È una guerra in Europa che non volevamo accadesse, ma ora purtroppo è così. Pertanto, dobbiamo ovviamente porci la domanda su come possiamo fare in Finlandia per evitarlo» ha detto ancora Marin, spiegando che «ci sono ovviamente diversi rischi per i quali dobbiamo essere pronti. Le minacce provenienti dalla Russia come attacchi informatici, ibridi e così via devono ovviamente essere prese in considerazione». Ma come accennato, secondo le intelligence, veicoli militari russi sono stati visti vicino al confine con la Finlandia. Un filmato, verificato da Sky News e pubblicato dai media internazionali, mostra lo spostamento di attrezzature militari, compresi i sistemi di difesa costiera, al confine tra Russia e Finlandia.

13-04-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy