METEO
BORSA
25/04/2024 21:53
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
New York, spari nella metro: caccia all'uomo

Lo riporta Abc citando alcune fonti. Frank James, questo il suo nome, era stato segnalato nel 2019 al sistema di monitoraggio anti-terrorismo dell'FBI

Continua la caccia a Frank James, la persona ricercata dalla polizia di New York per la sparatoria nella metropolitana. Nel primo pomeriggio la Abc aveva riportato che l'uomo, 62 anni, era stato catturato e posto in custodia, ma subito dopo è arrivata la smentita. James era stato segnalato nel 2019 al sistema di monitoraggio anti-terrorismo dell'Fbi. Su internet ha pubblicato video farneticanti in cui inneggiava alla guerra razziale e rivolgeva attacchi a tutti neri, bianchi, ebrei e messicani.

Secondo quanto ha rivelato Newsweek, James era stato inserito nel "Guardian lead system", il sistema di allerta gestito dalla divisione anti-terrorismo dell'Fbi, ma poi scagionato dopo una serie di interrogatori. Ieri, almeno 33 i colpi esplosi da James, secondo le accuse, ma la pistola — una Glock 9 millimetri semiautomatica — si è inceppata e questo avrebbe evitato il peggio. A quel punto l’uomo è scappato. La polizia, oltre alla pistola usata, ha trovato alla fermata anche una borsa con le chiave del furgoncino noleggiato, munizioni, un’accetta, fuochi d’artificio e un contenitore con della benzina. «Siamo stati fortunati, poteva andare molto peggio», afferma il capo della polizia di New York Keechant Sewell, parlando dei 23 feriti. Nessuno di loro è in pericolo di vita.
13-04-2022

ARTICOLI CORRELATI
Spari in metro a New York: almeno 13 feriti
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy