METEO
BORSA
19/04/2024 16:41
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Spese militari, ancora nessuna intesa nella maggioranza

Lunedì sera il governo ha tentato di mediare proponendo la gradualità dell'incremento delle risorse, ma c'è il no di M5S e Liberi e Uguali. Si va verso la fiducia

Ancora nessuna intesa nella maggioranza sull'aumento delle spese militari fino al 2% del Pil entro il 2024. Anche la mediazione di lunedì sera da parte del governo per cercare una sintesi è fallita: sul tavolo resta il no di M5s e LeU. Se in commissione non cambiassero le posizioni l'Esecutivo ha annunciato che in aula metterà la fiducia. A quel punto ci sarebbe una vera e propria conta che mette a rischio la tenuta stessa del governo.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi vedrà in giornata il leader del M5s, Giuseppe Conte, che da giorni ha alzato un muro, nonostante il richiamo alla coesione lanciato dal premier a Bruxelles. Il leader pentastellato tuttavia sembra intenzionato a tenere il punto. Nel pomeriggio il decreto Ucraina sarà all'esame delle Commissioni Esteri e Difesa di Palazzo Madama (si riuniranno in seduta comune dalle 14.30) mentre la discussione generale in Aula dovrebbe cominciare tra mercoledì e giovedì.

29-03-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy