METEO
BORSA
24/04/2024 13:08
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
+Simple acquisisce MARINTEC

Con quest’operazione il Managing General Agent +Simple conferma la strategia di espansione della propria market share nel mercato italiano grazie alla tecnologia...

Il 17marzo scorso, +Simple, gruppo tecnologico internazionale, ha acquisito MARINTEC: agenzia pluri-mandataria con sede a Genova, specializzata nell’intermediazione e sottoscrizione di rischi relativi a professioni mediche.

L’operazione è un passo ulteriore nella strategia che vede +Simple rafforzare la sua presenza sul mercato italiano, dove è attiva da fine 2020. La MGA ha portato nel nostro Paese un modello di business ben definito e basato su due pilastri fondamentali: l’utilizzo della tecnologia digitale per incrementare l’efficienza dell’attività di intermediazione, semplificando operatività e processi di sottoscrizione,  e l’offerta di soluzioni assicurative di primarie compagnie ,confezionate ad hoc  per le esigenze specifiche di diverse categorie di professionisti ed imprenditori quali, ad esempio, commercialisti, avvocati o amministratori di condominio, ma anche gli appartenenti alla categoria delle professioni cosiddette “non regolamentate”.

L’acquisizione di MARINTEC rientra nel piano strategico elaborato da +Simple per lo sviluppo sul mercato italiano, incentrato su due pilastri quali acquisizioni esterne e sviluppo di collaborazioni orizzontali.

«Siamo un Managing General Agent – afferma il CEO di +Simple Italia Agency, Fabrice Kron - che permette agli intermediari assicurativi di trovare e offrire il prodotto giusto a professionisti e piccole imprese e di farlo in maniera conveniente e veloce. Approcciamo i nostri mercati professione per professione – continua Kron - analizzando, cioè, i bisogni dei professionisti e collegandoli ai prodotti assicurativi più indicati. L’acquisizione di Marintec – conclude Kron - ci permette incrementare i nostri segmenti di riferimento, accedendo al mercato delle strutture e delle professioni medico-sanitarie.»

La MGA, finora, ha operato in qualità di Agente plurimandatario di alcune fra le principali Compagnie di Assicurazioni internazionali, tra cui QBE Europe Ltd. MARINTEC ha un portafoglio complessivo del valore di circa 7 milioni di Euro,  prevalentemente nel settore MedMal (Medical Malpractise); sempre in questo ambito gestisce i mandati di AmTrust Assicurazioni, compagnia leader di mercato nella MedMal, per le coperture di Responsabilità Sanitaria per aziende pubbliche e private e professionisti del Sistema Sanitario, e di BH Italia, marchio registrato della sede secondaria italiana della Berkshire Hathaway International Insurance Limited, impresa di assicurazioni inglese e, infine, Sara Assicurazioni per le coperture Responsabilità Civile dei Poliambulatori.

“Siamo felici che, con questa cessione di ramo d’azienda, Marintec – afferma Ciro Carotenuto, AD di Marintec - possa contare su +Simple, per un nuovo capitolo della sua crescita e a realizzare una ancora più efficace performance assicurativa. Potremo infatti ulteriormente rafforzare la nostra esperienza di sottoscrizione – conclude Carotenuto - e beneficiare della migliore tecnologia di distribuzione per la nostra rete di collaboratori.”

Fides Corporate Finance ha agito come advisor finanziario di +Simple mentre Plusiders Studio Legale e Tributario ha assistito l’acquirente per gli aspetti legali e fiscali.
24-03-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy