METEO
BORSA
18/04/2024 07:08
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Healthcare Technology: Medtronic Italia è certificata Top Employer Italia 2022

Si tratta del riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie Human Resources e della loro attuazione per contribuire al benessere...

Medtronic Italia, azienda leader in HealthCare Technology, fa parte delle aziende certificate Top Employers Italia 2022. Viene annoverata tra le migliori aziende in cui lavorare e distinta per la costante spinta all’innovazione e alla cura delle persone.

La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie Human Resources e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro. Viene rilasciata alle realtà che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey analizza ed esamina in profondità 400 politiche e best practice HR suddivise in 6 macro aree (Steer, Shape, Attract, Develop, Engage, Unite), con particolare riferimento ad aspetti legati alle strategie aziendali, al ruolo del management, all’engagement, al Well – being, alla formazione, alla comunicazione, alla Diversity & Inclusion e molti altri.    

Top Employers rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’importante e continuo impegno delle aziende nel prendersi cura delle proprie persone, come dichiara David Plink, CEO di Top Employers Institute: «Anche l’anno appena trascorso è stato un anno impegnativo, che, come il 2020, ha avuto un serio impatto sulle organizzazioni e ha messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo del lavoro in tutto il mondo. Ma nonostante le oggettive difficoltà Medtronic Italia si è distinta nello sforzo di eccellere nelle sue politiche e strategie HR, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione verso le proprie persone, continuando ad affrontare le sfide di un mondo del lavoro in continua evoluzione, impegnandosi per imprimere un impatto positivo sulla vita di dipendenti e collaboratori. Sono quindi particolarmente fiero e orgoglioso di congratularmi con tutte le aziende certificate Top Employers 2022 nei rispettivi Paesi di appartenenza».

«Un riconoscimento a conferma del nostro impegno costante nel rispondere alle aspettative delle nostre persone così da rendere l’Employee Experience appagante, stimolante ed esclusiva» - sottolinea Alessandra Maria Sama, HR Director Italy & HR Commercial Partnership Western Europe – Un risultato raggiunto grazie alle tante iniziative di formazione e wellbeing portate avanti per il benessere delle nostre persone. Non da ultima SmartMed, iniziativa partita durante l’emergenza Covid -19 per garantire occupazione, agilità, interattività con un’organizzazione del lavoro improntata alla massima flessibilità e all’attenzione ai dipendenti e alle loro famiglie».

Significativi, rispetto ai diversi indicatori considerati, i valori percentuali assegnati dal Top Employers Institute a Medtronic Italia in confronto ad altre realtà aziendali del mondo Healthcare Italia. Da segnalare, ad esempio, un +11.03% nella categoria “Work environment”, seguito da +10.79% per la categoria “Talent acquisition” fino ad un +9.62% nel parametro “Performance” e un +7.45% nella categoria “Values”. Percentuali volte a sottolineare l’importanza che Medtronic dimostra alle persone, ai nuovi talenti e ai Valori che contraddistinguono l’azienda creando identità e garantendo così risultati di successo.

Per quest’ultimo parametro, vale a dire i valori di cui si nutre la realtà aziendale, Medtronic Italia raggiunge il 100% del punteggio rispetto a realtà analoghe dell’Healthcare Italia. Con la medesima percentuale, del 100%, Medtronic Italia si distingue inoltre per l’eccellenza nella “Business strategy” e nell’ “Ethics & Integrity.

Risulta infine interessante la misura del 94.6% attribuita all’azienda, mettendo insieme le categorie “Business Strategy”, “People Strategy” e “Leadership”, per dar corpo ad un quadro complessivo denominato “Steer” o Guida” che, nella speciale classifica del Top Employers Institute, attesta la leadership di Medtronic nel contesto dell’HealthCare.

Quest’anno il Programma Top Employers ha certificato e riconosciuto 1.856 aziende in 125 Paesi in tutto il mondo.
24-01-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy