METEO
BORSA
19/04/2024 06:37
Zalando
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Alitalia, via alla vendita del marchio per 290 mln

La procedura di cessione del brand sarà aggiudicata provvisoriamente sia nella prima fase che nella seconda fase al prezzo più elevato offerto anche a seguito delle offerte di rilancio

La società in amministrazione straordinaria  ha pubblicato venerdì mattina sui quotidiani italiani - e anche, in versione inglese, sul Financial Times - l'invito dei commissari di Alitalia a manifestare interesse per il marchio della ex compagnia di bandiera, per il quale concorrerà Ita, la società che prende il suo posto.

«Nell'ambito della procedura di amministrazione straordinaria di Alitalia Sai, i commissari straordinari intendono procedere alla cessione del brand "Alitalia, si legge nell'avviso. La versione integrale dell'invito, con modalità, termini e condizioni verrà pubblicata sul sito web amministrazionestraordinariaalitaliasai.com, su cui al momento il bando non è ancora disponibile. Stando alle prime informazioni, la procedura di cessione del brand Alitalia «sarà aggiudicata provvisoriamente sia nella prima fase che nella seconda fase al prezzo più elevato offerto anche a seguito delle offerte di rilancio». Gli esiti della procedura, comunque, si precisa, «saranno sottoposti al Ministero dello Sviluppo Economico e diventeranno efficaci e definitivi solo successivamente al rilascio da parte del Mise della prescritta autorizzazione, anche tenuto conto della congruità del prezzo offerto».

In caso di aggiudicazione, il concorrente dovrà impegnarsi «a non utilizzare il brand in modo contrario alla legge o all'ordine pubblico e, in ogni caso, a non utilizzare il brand per attività ovvero per forme di comunicazione che possano recare pregiudizio all'immagine di un qualunque Stato membro dell'Unione Europea, in ambito economico, culturale, turistico e trasportistico». E dovrà versare, insieme all'offerta vincolante, un «deposito cauzionale» pari a 40 milioni.
17-09-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy