METEO
BORSA
20/04/2024 18:13
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Fase delicata, con vaccini passi avanti importanti»

Gimbe: strategia "rischio ragionato" sta funzionando. Covid, Sileri: green pass ottimo incentivo per vaccinarsi. Oms: almeno 115.000 operatori sanitari morti

Quelli appena trascorsi sono stati «mesi difficilissimi e ancora oggi viviamo una fase delicata anche se con la campagna di vaccinazione vediamo passi avanti molto importanti». A dirlo in mattinata è il ministro della Salute Roberto Speranza parlando dell'emergenza Covid e della ripartenza. «La prossima sfida sarà riformare il servizio sanitario nazionale sul territorio rafforzando l'idea di prossimità», ha aggiunto.

Secondo Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, intervenuto su Radio Cusano Campus, «la strategia del rischio ragionato sta funzionando, perché le riaperture sono graduali e progressivamente sta accelerando la campagna vaccinale, con una buona aderenza della popolazione alle misure di prevenzione». Cartabellotta si dice poi «sorpreso soprattutto del crollo accelerato del numero dei ricoverati con sintomi e in terapia intensiva».

Intanto gli operatori sanitari di tutto il mondo sono «rimasti tra la vita e la morte. Molti si sono contagiati e si stima che almeno 115.000 abbiano pagato il prezzo più alto al servizio degli altri». Lo ha affermato il direttore dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in apertura della riunione annuale dell'organizzazione. Sui vaccini ha aggiunto: «Chiedo che il 10% della popolazione di ogni Stato sia immunizzato».
24-05-2021

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy