METEO
BORSA
26/04/2024 00:55
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Addio a Gianni Mura, aveva 75 anni

Storico scrittore e giornalista, dal 1976 a Repubblica, si è spento questa mattina all'ospedale di Senigallia (Ancona), per un attacco cardiaco improvviso

Giornalismo italiano in lutto per la morte di Gianni Mura, giornalista e scrittore, dal 1976 firma del quotidiano la Repubblica. Nato a Milano nel 1945, Mura si è spento questa mattina all'ospedale di Senigallia (Ancona), per un attacco cardiaco.

Vincitore del Premio Grinzane: è stato tra i più grandi raccontatori del Tour de France. Ha scritto pagine memorabili sullo sport e l’Italia degli ultimi decenni, dal calcio al ciclismo. Tra i tanti libri, nel 2007 scrisse il suo primo romanzo, “Giallo su giallo”. La Lega di Serie A ha espresso, a nome di tutti club, cordoglio per la scomparsa di Gianni Mura «celebre firma sportiva che ha raccontato con grande capacità ed esperienza le storie del calcio, e dello sport in generale, durante la sua lunga carriera», si legge in una nota. La Lega Serie A, a nome di tutte le Società, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di un professionista «sempre in grado di fornire un punto di vista attento e competente alle vicende del nostro mondo».
21-03-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy