METEO
BORSA
14/05/2024 18:02
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Capodanno, a Roma anche i tiratori scelti

Rinforzati i servizi preventivi con il totale dispiegamento delle misure a partire dalle 19 di sabato. Sorvegliato speciale, oltre al Colosseo, il Circo Massimo

Per la notte di Capodanno, Colosseo e Circo Massimo sorvegliati speciali. Si articolerà nelle 24 ore il piano di sicurezza disposto dal Questore Nicolò Marcello D'Angelo, sulla base di quanto emerso in sede di comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

L'evento impegnerà, in un periodo di tempo prolungato, varie zone della città. Roma Capitale ha predisposto 5 varchi di accesso al Circo Massimo, nei quali saranno effettuati i controlli di sicurezza. Il piano, dalle 19 di sabato, prevede il presidio di tutte le maggiori piazze della capitale, con particolare attenzione a piazza Venezia, piazza di Spagna, piazza Navona, Campo dè Fiori, piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Gianicolo ed Eur. A San Pietro ancora in vigore lo specifico piano di sicurezza adottato per l'anno giubilare.

A completare il dispositivo, pattuglie appiedate, tiratori scelti, cavalli delle forze dell'ordine, poliziotti in bicicletta, nonché pattuglie della polizia fluviale che sorveglieranno la città navigando sul Tevere. Il programma prevede l'evento "Si fa festa al Circo Massimo" e dalle 22 un grande appuntamento per aspettare e festeggiare insieme il nuovo anno tra dj set, spettacolo di luci e incredibili performances acrobatiche internazionali. Ad aprire la serata le spettacolari acrobazie di 15 artisti circensi con le musiche di Stefano 66K De Angelis. A seguire la compagnia francese Transe Express che, dopo essersi esibita nelle più grandi capitali del mondo da Sydney a Parigi, porta per la prima volta in Italia lo spettacolo Mobilissimo Home: 15 artisti che voleranno a 30 metri di altezza per far sognare grandi e piccini a testa in su’ sotto le stelle. Una festa unica nella splendida cornice del Circo Massimo che per una notte diventerà ancora più suggestiva grazie ad un affascinante spettacolo di luci che si unirà alla musica dance, pop e rock con una speciale “fusione” tra 66K e i violoncelli dei 100Cellos diretti da Enrico Melozzi per un countdown all’insegna del divertimento.

Una notte unica che passerà poi il “testimone” alla Festa di Roma sui ponti e lungo il Tevere che inizierà alle 3.30 del mattino offrendo alla città ben 24 ore di iniziative e manifestazioni per tutte le età.
30-12-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy