METEO
BORSA
25/04/2024 02:05
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
«Errore cancellare lavoro governo Renzi»

Alla Camera il tradizionale evento di fine anno col neo premier Gentiloni. In mattinata nomina dei sottosegretari e dei viceministri e per il varo del decreto Milleproroghe

In tarda mattinata, alla Camera dei deputati, il tradizionale evento di fine anno col presidente del Consiglio. «È un primato. per quanto mi riguarda in seguito a un fatto spiacevole, il fatto che questa conferenza stampa, di solito un consuntivo delle cose fatte, capiti a 15 giorni dall'insediamento del governo. Ma è stato giusto confermare questo appuntamento tradizionale», ha esordito il premier Paolo Gentiloni davanti ai giornalisti. «Sono stato 15 giorni molto impegnativi per me, servire le istituzioni oltre a essere una gran fatica è un fatto di grandissimo rilievo».

Questo governo, ha detto il premier, «nasce all'indomani delle dimissioni di Matteo Renzi, provocate dalla sconfitta al referendum ma non deve cancellarsi il lavoro» dell'esecutivo Renzi, ha sottolineato Gentiloni. «Cancellarlo o relegarlo nell'oblio sarebbe un errore». E ancora. «L'economia è cresciuta, è cresciuto il lavoro stabile, circa 700mila posti in più» ma «nella fascia sotto i 40 anni il lavoro da fare è enorme». «Abbiamo messo in sicurezza il risparmio con il decreto della settimana scorsa, la cui attuazione sarà lunga e complicata, non è che noi ce lo nascondiamo», ha affermato ancora il presidente del Consiglio. «Ma intanto - ha rivendicato Gentiloni - abbiamo preso una decisione strategica e fondamentale».

Intanto poi, a Palazzo Chigi, si era riunito il governo per la nomina dei sottosegretari e dei viceministri e per il varo del decreto Milleproroghe, il consueto provvedimento di fine anno.
29-12-2016


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy