METEO
BORSA
25/04/2024 13:21
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Roma, in fiamme l'Auditorium mai inaugurato

In fiamme la copertura dell'auditorium che è in ristrutturazione da anni, con i costi che sono lievitati e con il cantiere che più volte si è fermato negli anni

In fumo a Roma l'auditorium Albergotti in zona Pineta Sacchetti. Le fiamme sono divampate intorno alle 10, interessando il tetto della struttura in via Domenico Tardini, angolo via Francesco Albergotti. In particolare, a prendere fuoco sarebbe stata la guaina del sottotetto. Per fortuna nessuno è rimasta ferito. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della polizia di Stato e i vigili del fuoco.

L'auditorium è in ristrutturazione da anni, tra le polemiche: i costi sono lievitati oltremisura negli anni e il cantiere più volte si è fermato. Secondo quanto si è appreso, potrebbe essere stato un errore umano a provocare l'incendio del sottotetto dell'Auditorium. Dalle prime informazioni, sembra che stamattina stessero lavorando alcuni operai alla saldatura della guaina quando ha preso fuoco. «E incredibile che a poche settimane dall’inaugurazione l’auditorium di via della Pineta Sacchetti nel quartiere Aurelio sia stato divorato dal fuoco. Dopo oltre un decennio di abbandono e degrado, la maggioranza di centrosinistra guidata dal Presidente Valentino Mancinelli aveva avviato finalmente a conclusione i lavori del nuovo auditorium di via Albergotti. Per il quadrante nord della città si tratta di una importante struttura culturale polivalente. Un opera di primaria interesse per tante realtà culturali presenti nei quartieri circostanti. Il rogo di questa mattina manda in fumo un lavoro di anni. E’ necessario accertate quanto prima le dinamiche e le responsabilità su quanto accaduto questa mattina. Invito la Sindaca Raggi e la giunta ad intervenire con celerità e a dare corso a tutti gli atti necessari per avviare al più presto i lavori di riparazione dei danni causati dall’incendio affinché quel luogo non torni ad essere simbolo di degrado ed abbandono».
E’ quanto dichiarato dalla capogruppo del PD capitolino Michela Di Biase.
30-11-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy