METEO
BORSA
23/04/2024 22:21
Zalando
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
All I need is…

Il più potente dei sentimenti viene celebrato con “Love. L’arte contemporanea incontra l’amore”. Al Chiostro del Bramante di Roma, dal 29 settembre 2016 al 19 febbraio 2017, una mostra originale e affascinante tutta da vivere, fotografare e condividere sui social

Robert Indiana Amor 1998 Scultura, alluminio policromo (blue and red) 104x96, 5x50,8 cm. Ed. 3/6 Courtesy Galleria d’Arte Maggiore G.A.M. Bologna © Robert Indiana by Siae 2016“Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo”. Così Lev Tolstoj descriveva il più potente dei sentimenti, quello che permette di esperire il mondo e di viverlo appieno, in ogni singola sfumatura. Definire l’amore, la sua suggestione, tanto impalpabile quanto universale, sembra un’impresa impossibile con la quale l’essere umano continua, comunque, a cimentarsi.
L’arte, naturalmente, non si sottrae a questa fascinazione e la mostra del Chiostro del Bramante, prova ad imboccare il sentiero del cuore, attraverso opere che esprimono, in modi diversi, il sentimento amoroso. Inoltre, Love. L’arte contemporanea incontra l’amore, (a cura di Danilo Eccher) celebra anche i 20 anni di attività di questo straordinario spazio espositivo che permette di immergersi in un’atmosfera unica e senza tempo.
Protagonista di questa mostra è il pubblico che si fa fruitore e, nel contempo divulgatore, poiché potrà “avvicinarsi” letteralmente alle opere, fotografandole liberamente per condividerle suoi social con l’hashtag ufficiale #chiostrolove.
Il museo, quindi, non soltanto si apre oltre i propri confini fisici ma permette al visitatore di contribuire alla sua diffusione, alla sua continua evoluzione.
Non solo. A guidarlo in questa avventura ci saranno 5 personaggi che, con le loro voci, illustreranno il percorso artistico nel Chiostro. Si può scegliere tra John, Coco, Amy David e Lilly, ciascuno con una propria caratteristica, che sarà un particolare e divertente compagno di viaggio.
Una rassegna originalissima che inizia con l’opera Love (1966 – 1999), il celebre quadrato di lettere che Robert Indiana ha realizzato agli inizi degli anni Sessanta è che è ben presto diventato iconico e riconosciuto in tutto il mondo. Tra gli artisti presenti: Vanessa Beecroft, Francesco Clemente, Nathalie Djumberg e Hans Berg, Tracy Emin, Gilbert & George, Robert Indiana, Ragnar Kjartnsson, Yayoi Kusama, Mark Mandes, Ursula Mayer, Tracey Moffat, Marc Quinn, Joana Vasconcelos, Francesco Vezzoli, Andy Warhol, Tom Wesslemann.
Opere sorprendenti e di grande suggestione che esprimono, con tecniche artistiche, materiali e ispirazioni diversi, l’amore nelle sue variegate sfaccettature. Una vera e propria esperienza destinata anche al pubblico dei più piccoli per i quali sono previsti anche degli interessanti percorsi didattici.

Love. L’arte contemporanea incontra l’amore

Chiostro del Bramante
Via della Pace, Roma

Orari
Tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00
Sabato e domenica dalle 10,00 alle 21,00
(la biglietteria chiude un’ora prima)

Biglietti: Euro 13 (audioguida inclusa)
Info e prenotazioni
06 9151941
www.chiostrodelbramante.it
E.S.
30-09-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy