METEO
BORSA
21/06/2018 12:17
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Premio "Cittadino europeo 2016"

La cerimonia nazionale del premio cittadino europeo avverrà a Firenze il prossimo venerdì 23 settembre 2016, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso gli Archivi Storici dell’Unione Europea - Villa Salviati, Via Bolognese 156, Firenze.

Quattro sono i vincitori italiani a ottenere il riconoscimento europeo: la Fondazione Archè Onlus, l’Opera per la gioventù “Giorgio La Pira”, l'Associazione Pegaso Onlus e Nawal Soufi.

Dal 2008, il Premio del Cittadino europeo è assegnato a cittadini singoli o a gruppi, organizzazioni e associazioni che si sono distinti per rafforzare l'integrazione europea e il dialogo tra i popoli, mettendo in pratica i valori della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea. Ogni candidato deve essere proposto e presentato da almeno un eurodeputato.

La giuria, presieduta dalla vicepresidente del Parlamento europeo Sylvie Guillaume (S&D, FR) e composta dai Vice-presidenti Ildikó Gallo-Pelcz (PPE, HU), Anneli Jäätteemaki (ALDE, FI) e Dimitrios Papadimoulis (GUE/NGL, GR), nonché dall'ex presidente dell'Europarlamento Enrique Barón Crespo (S&D, ES), ha annunciato il 1 giugno 2016 i nomi dei 50 premiati europei che parteciperanno, dopo le cerimonie nazionali, a quella di Bruxelles che si terrà il 12 e 13 ottobre 2016 presso la sede del Parlamento europeo.

Tra le autorità presenti il 23 settembre a Firenze, le Eurodeputate Elena Gentile e Cécile Kashetu Kyenge, il Sindaco di Fiesole, Anna Ravoni , ed il Vicesindaco di Firenze, Cristina Giachi.

http://www.europarl.it/it/succede_pe/news_2016/giugno_2016/citizens_prize_2016.html
19-09-2016

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy