METEO
BORSA
12/05/2024 09:14
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Nole Djokovic si conferma re di Wimbledon

Il numero uno del mondo batte in quattro set un Roger Federer che nulla ha potuto contro la potenza del serbo. Lo score: 7-6, 6-7, 6-4, 6-3 per lui

Per la terza volta in carriera, Novak Djokovic conquista il torneo di Wimbledon: il serbo, numero uno del mondo e numero uno del tabellone (proprio come Serena Williams tra le donne, anche lei trionfatrice), porta a casa il trofeo più ambito per un tennista. Nono major per Djoko, la testa di serie n.1  ha battuto in finale lo svizzero Roger Federer: 7-6, 6-7, 6-4, 6-3 il punteggio.

Se avesse vinto, il svizzero sarebbe diventato il più anziano di sempre (a 33 anni e 338 giorni) a vincere sull’amatissima erba di Wimbledon, superando il record della Williams (vincitrice a 33 anni e 289 giorni). Ma Roger si è dovuto inchinare alla precisione e alla solidità del numero uno del mondo, nonostante la stragrande maggioranza degli spettatori del Centrale del tempio londinese tifassero per lui.

A questo punto, Djokovic mette in cascina il nono Slam della carriera e guarda forse con ancora più rammarico allo scorso Roland Garros, dove tre settimane fa fu battuto in finale da Stanislas Wawrinka. Senza quella sconfitta, infatti, a New York Djokovic avrebbe potuto cercare l’impresa del Grande Slam, marciando di pari passo con Serena Williams.

12-07-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy