METEO
BORSA
17/05/2024 10:09
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Marcegaglia: operai sul tetto per protestare

Alta tensione in mattinata: i dipendenti sul tetto da giorni, uno in sciopero della fame da mercoledì dopo l’aut aut dell’azienda che vuole chiudere lo stabilimento

Momenti di alta tensione in mattinata a Milano, dove gli operai della Mercegaglia, sui tetti dello stabilimento meneghino dal primo luglio scorso, hanno minacciato a più riprese di gettarsi nel vuoto. Sono almeno sette i lavoratori - che protestano per l’aut aut ricevuto dall’azienda sul trasferimento presso l’impianto di Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria, o il licenziamento – saliti sul tetto e legati con le funi. Un operaio è in sciopero della fame da mercoledì.

Sul posto sono arrivati 4 cellulari della polizia e diversi agenti della Digos, per un totale di 30 uomini delle forze dell’ordine allo stabilimento. Massimiliano Murgo, delegato Fiom in Marcegaglia, che partecipa alla protesta, dichiara che la situazione è tesa al limite e che fra i dipendenti «c’è n’è uno con un tumore al cervello. L’azienda dovrebbe ascoltarci invece che spingerci a questi atti drammatici. Noi vogliamo solo che sia rispettata la nostra dignità lavorativa».

06-07-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy