METEO
BORSA
18/05/2024 06:16
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Marò, altro rinvio: il 14 luglio l’udienza della Corte Suprema

Resta lo stallo sui fucilieri. La nuova data alla vigilia della scadenza dell’ultimo permesso concesso a Latorre per seguire la sua terapia riabilitativa in Italia

È ancora stallo per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. La Corte Suprema indiana ha infatti rivisto (ancora una volta) il calendario della ripresa delle udienze dopo la sosta estiva, spostando dal 7 al 14 luglio quella riguardante la vicenda dei Fucilieri di Marina. La nuova data alla vigilia della scadenza dell’ultimo permesso concesso a Latorre per seguire la sua terapia riabilitativa in Italia.

La notizia è riportata dai media su annuncio della stessa Corte a New Delhi. I giudici del massimo tribunale indiano devono esaminare un ricorso italiano riguardante la giurisdizione del caso e l’utilizzazione della polizia investigativa Nia nel processo che riguarda i due Fucilieri. Impossibile quest’ultima secondo i legali della difesa dopo l’esclusione dal processo della legge per la repressione della pirateria marittima (Sua Act).

Latorre, come accennato, è in Italia in seguito a un ictus che lo ha colpito a fine agosto 2014 e ci rimarrà appunto fino alla metà di luglio. Il primo luglio, fra l’altro, è in calendario un’udienza fissata da un «giudice speciale» di un tribunale di Patiala House che dovrebbe celebrare il processo a Latorre e Girone. Tutte le precedenti udienze sono state rinviate per un’ordinanza della Corte Suprema che deve prima deliberare sul ricorso italiano.

25-06-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy