METEO
BORSA
25/04/2024 13:17
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Prescrizione, accordo nella maggioranza sui termini

Incontro tra Orlando ed Ncd e Udc: l’intesa è per i termini dei reati contro la Pa. L’obiettivo: raccordare dl del governo sulla prescrizione a quello anticorruzione

Arriva l’accordo nella maggioranza per avviare un tavolo tecnico sulla prescrizione con lo scopo di rivedere l’allungamento eccessivo dei termini per i reati contro la pubblica amministrazione che rischiava di avere impatti sulla ragionevole durata dei processi. L’ok al termine della riunione a cui ha partecipato il ministero della Giustizia Andrea Orlando e i capigruppo di maggioranza.

A sollecitare l’incontro era stata Area Popolare (Ncd e Udc). L’obiettivo del tavolo è raccordare ddl prescrizione e ddl anticorruzione. Secondo il senatore Nico D’Ascola (Ap), nel summit si è trovato, quindi, un accordo per l’istituzione di un tavolo che dovrà esaminare le modifiche per ridurre i termini di prescrizione per i reati contro la pubblica amministrazione e su tutto l’assetto della prescrizione, convenendo che per effetto di alcune modifiche di legge ci sarebbero stati tempi troppo lunghi di prescrizione e che non avrebbero eliminato il rischio prescrizione in sé e per sé, ma avrebbero avuto riflessi sulla ragionevole durata dei processi.

14-05-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy