METEO
BORSA
01/05/2024 10:55
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Fiumicino, algerini forzano portellone dell'aereo e fuggono

I tre giovani migranti si trovavano a bordo del velivolo di linea con altri diciotto loro connazionali che dovevano essere rimpatriati e insieme ad altri passeggeri

Incredibile episodio nella notte di mercoledì, su una pista dell’aeroporto di Fiumicino: tre giovani algerini hanno approfittato del rullaggio dell’aereo dove si trovavano con 18 connazionali appena respinti alla frontiera italiana (come loro), e un centinaio di passeggeri, hanno forzato il portellone del velivolo e si sono buttati sulla pista scomparendo poi nel nulla.

Per i tre era scattato il provvedimento di respingimento ed erano quindi stati imbarcati su un aereo che li avrebbe dovuto portare fuori dall’Italia, più precisamente su un volo diretto ad Istanbul. Ma come accennato, mentre il velivolo era già in movimento e si stava dirigendo verso la pista di decollo, i tre hanno aperto il portellone di sicurezza e hanno fatto scattare l’apertura degli scivoli di emergenza attraverso i quali sono riusciti a fuggire. Il comandante ha così bloccato subito il velivolo e sul posto sono intervenute immediatamente alcune pattuglie della polizia di frontiera. Sulla vicenda sta ora indagando la polizia di frontiera dell’aeroporto di Fiumicino.

14-05-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy