METEO
BORSA
09/05/2024 02:54
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Via al Giro, vittoria alla Orica-GreenEdge

La prima maglia rosa all’australiano Gerrans. La polizia: 3.500 km sorvegliati da 40 operatori: 26 motociclisti, 12 operatori in auto e 2 su officina meccanica mobile

Partito sabato, come da tradizione, il Giro d’Italia, quest’anno arrivato alla sua edizione numero 98. La cronosquadre di apertura della corsa a tappe è andata alla Orica-GreenEdge. Seconda la Tinkoff-Saxo di Contador, che guadagna 6 secondi a Aru, 12 a Uran e 20 a Porte. La prima maglia rosa va all’australiano Simon Gerrans.

Tra i big dunque sorride Contador, che ha messo subito in chiaro che intende disputare un Giro d’Italia da protagonista. Lo spagnolo ha guadagnato  6 secondi su Fabio Aru, 12 secondi su Rigoberto Uran e 20 secondi su Richie Porte, penalizzato dalla prova deludente del Team Sky.

Intanto la Polizia di Stato comunica che come ogni anno dal 1946, gli agenti saranno di scorta ai corridori: 3.500 chilometri saranno sorvegliati da 40 operatori di cui 26 motociclisti, 12 operatori in auto e 2 operatori a bordo di un’officina meccanica mobile. Il Comandante della scorta, attraverso un tablet, potrà monitorare in tempo reale l’andamento della corsa, grazie ad un sistema di localizzazione denominato "flotta rosa" installato sulle moto della Polizia stradale. Al seguito del Giro ci sarà anche il ‪#Pullman Azzurro‬ della Polizia di Stato, l’aula scolastica multimediale itinerante per la sicurezza stradale.
Infine in sei tappe - precisamente a Chiavari (Genova) il 12 maggio, Montecatini (Pistoia) il 14 maggio, Fiuggi (Frosinone) il 16 maggio, Civitanova Marche (Macerata) il 19 maggio, Imola (Bologna) il 21 maggio e Treviso il 23 maggio, Autostrade per l’Italia premierà i poliziotti della Stradale che si sono distinti in attività di soccorso.

10-05-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy