METEO
BORSA
24/04/2024 08:56
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Viadotto crollato dopo 10 giorni: 30 indagati

La Procura di Termini Imerese: accusa di attentato alla sicurezza dei trasporti per il direttore generale di Anas Sicilia e i componenti della commissione di collaudo

La Procura della Repubblica di Termini Imerese (Palermo) ha chiuso le indagini con una richiesta di incidente probatorio e comunica che sono in tutto trenta gli indagati per il cedimento della rampa di accesso al viadotto Scorciavacche della strada statale 121 Palermo-Agrigento. Tra loro anche il direttore generale di Anas Sicilia, Salvatore Tonti, nonché i componenti della commissione di collaudo.

L’ipotesi di reato è di attentato alla sicurezza dei trasporti. L’inchiesta è coordinata dal procuratore Alfredo Morvillo. La richiesta di incidente probatorio è stata notificata ai responsabili tecnici e amministrativi della società “Bolognetta”, contraente generale per i lavori di ammodernamento della Statale 121, ai responsabili tecnici e amministrativi della società “Icoler srl”, sub-affidataria dei lavori di realizzazione del rilevato in terra rinforzata.

Tra gli indagati anche i rappresentanti delle imprese che hanno costruito la rampa ceduta una settimana dopo l’inaugurazione a dicembre scorso, così come i tecnici e gli esperti che si sono occupati della progettazione definitiva, esecutiva e di dettaglio del lotto, il direttore dei lavori, il direttore operativo, il direttore generale di Anas Sicilia, i responsabili del procedimento pro-tempore dei lavori, i componenti dell’ufficio di Alta sorveglianza per conto dell’Anas, i presidenti dell’organo di collaudo che si sono succedutisi nel corso dei lavori.

25-04-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy