METEO
BORSA
29/04/2024 01:52
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

«Bisogna prima pensare a chi ha perso lavoro»

Così il ministro del Lavoro Poletti sulla proposta del presidente Inps sul reddito minimo a over 55. «Proposta interessante, ma la platea non si può allargare subito»

Bisogna guardare «prima a quelli che hanno perso il lavoro». È così che il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, commentando la proposta del presidente dell’Inps Tito Boeri, espone il punto di vista del Governo sul reddito minimo agli over 55 con reddito basso. «Solo dopo si può allargare la platea» ha quindi aggiunto Poletti.

Comunque, continua il ministro, è «uno dei temi che abbiamo in discussione: c’è un problema con chi è avanti con l’età e perde il lavoro. Dobbiamo trovare una soluzione e questa è una delle soluzioni possibili ed è interessante». Il ministro sembra d’accordo quindi che la categoria dei 55enni usciti dal mondo del lavoro che non hanno ancora maturato i requisiti per la pensione è, probabilmente, la categoria più penalizzata dalla crisi. «L’Inps è un grande istituto - ha aggiunto Poletti - che ha elementi di analisi e valutazione, fa elaborazioni, lavora col Ministero. Questo tipo di proposte è sicuramente una delle cose che può fare. Va in questa direzione quindi va considerata. È una delle proposte alle quali lavoriamo».

21-04-2015

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Inps, Boeri: «Reddito minimo per over 55»
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy