METEO
BORSA
28/04/2024 06:35
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Voci dall'Iraq: Al Baghdadi ferito gravemente

La notizia diffusa dal Guardian. Il “califfo” ha rischiato di morire, ma si sarebbe ripreso, anche se non ha riguadagnato il pieno controllo della sua organizzazione

L’edizione online del Guardian riprende voci proveniente dall’Iraq secondo le quali Abu Bakr al-Baghdadi, leader dello Stato islamico, sarebbe rimasto gravemente ferito, lo scorso marzo, sotto le bombe di uno dei raid condotti dalla coalizione a guida Usa impegnata contro i jihadisti in Siria e Iraq. Stando al quotidiano britannico, il “califfo” avrebbe rischiato di morire, ma poi si è lentamente ripreso, anche se ancora non ha ancora ripreso il controllo della gestione dell’Is.

Sempre stando a quello che scrive il Guardian, che cita una fonte accreditata di collegamenti con gruppi terroristici in Iraq, anche un diplomatico occidentale e un funzionario iracheno hanno confermato che il 18 marzo in effetti un raid ha preso di mira un convoglio sospetto di tre veicoli nella zona di al' Baaji, nel distretto iracheno di Ninive vicino al confine con la Siria. Due precedenti informazioni sul possibile ferimento di Baghdadi si erano poi rivelate infondate nel novembre e nel dicembre scorsi.

21-04-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy