METEO
BORSA
07/05/2024 00:18
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

«Italicum? E' prematuro parlare di fiducia»

Così il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. «Vedremo nelle prossime settimane» risponde quindi all’ex ministro Lupi che aveva detto «no alle blindature»

Si torna a parlare di legge elettorale e tornano le frizione in seno alla maggioranza. Come se non bastasse lo scontro interno al Partito democratico, l’Italicum voluta dal premier Matteo Renzi, incontra resistenze anche da parte di Area Popolare (Ncd più Udc), con l’ex ministro Lupi che chiede di evitare «le blindature». A stretto giro il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi replica: «Prematuro parlare di fiducia, ma legge elettorale centrale».

Secondo Lupi, quindi, capogruppo di Area Popolare, bisogna «evitare la fiducia e anche il voto segreto: si misuri se il Pd e la maggioranza ci sono per approvare l’Italicum. Noi saremo leali - ha aggiunto Lupi – ma se nel Pd non c’è più questa maggioranza il problema credo, lo ha detto anche Matteo Renzi, non sarà di cercare chissà quanti altri gruppi di responsabili ma sarà constatare che non c’è più una maggioranza che possa governare il Paese».

«È prematuro parlare di fiducia. La fiducia viene usata nei provvedimenti centrali per l’agenda del governo e del Paese. Sicuramente l’Italicum lo è. È fondamentale dare una nuova legge elettorale al Paese. Vedremo nelle prossime settimane» è quindi la risposta del ministro Boschi.

18-04-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy