METEO
BORSA
03/05/2024 18:13
Zalando
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

«Il debito non sale, anzi si stabilizza»

Così il ministro dell’Economia Padoan, durante i lavori del Fmi: «Dalla crisi greca nessun impatto sull’Italia. I nostri conti pienamente nell’ambito delle regole Ue»

Secondo il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, intervenuto sabato ai lavori del Fondo Monetario Internazionale a Washington, «non è vero che di debito continua a crescere. Quest’anno si stabilizza e poi continua a scendere» a una velocità sostenuta. E sottolinea: «Dalla crisi greca nessun impatto sull’Italia. I nostri conti pienamente nell’ambito delle regole Ue».

Per il titolare di Via XX settembre, quindi, l’Italia sul fronte del risanamento dei conti pubblici «è pienamente nell’ambito delle regole europee». E questo nonostante le condizioni del mercato del lavoro rimangano difficili: «L’occupazione - ha poi precisato - nel 2014 è comunque aumentata leggermente per la prima volta in tre anni», anche se «la disoccupazione giovanile continua a essere particolarmente alta».

Sul fronte della crisi greca, il responsabile dell’Economia ha assicurato che non ci sarà nessun impatto sul Belpaese e che l’eurozona «si è enormemente rafforzata, e anche i paesi che avevano un debito più elevato ora sono più solidi. L’area euro è più robusta agli shock». Ad Atene, poi, rivolge un chiaro invito: «La comunità internazionale si aspetta che il governo greco presenti un piano credibile ed efficace. Il problema non è quello di far fallire la Grecia, ma quello che ognuno deve fare la sua parte».

18-04-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy