METEO
BORSA
16/06/2024 00:41
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Hillary annuncia: «Correrò per la Casa Bianca»

L’ex first lady scioglie la riserva: l’annuncio in una mail inviata dal suo consigliere e rilanciata su Twitter a sostenitori e finanziatori della campagna elettorale

Hillary Clinton correrà per la Casa Bianca nel 2016. Dopo mesi di indiscrezioni, quindi, arriva l’annuncio ufficiale della ex first lady ed ex Segretario di Stato (nella prima amministrazione Obama). Sarà lei dunque a cercare di diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti. La notizia rivelata da lei stessa in una email inviata dal suo consigliere John Podesta e rilanciata su Twitter ai sostenitori e finanziatori della campagna di Hillary.

«Volevo essere sicuro di essere il primo a dirvelo: è ufficiale, Hillary correrà per diventare presidente»: recita il testo della mail. Clinton stessa poi dà l’atteso annuncio con un video di oltre due minuti postato sul sito www.hillaryclinton.com e poi rilanciato su tutti i social network. «Mi sto preparando a fare anche io qualcosa. Correrò per diventare presidente». Il suo primo pensiero alle famiglie americane: «Quando le famiglie sono forti, l’America è forte».

Hillary si dice inoltre pronta «anche» lei a fare qualcosa, perché nel video la precedono persone che annunciano cosa hanno intenzione di fare, o di cambiare, nel loro futuro: coppie in attesa di figli, persone in attesa di andare in pensione, ragazzi in cerca di lavoro, bambini con progetti, famiglie con nuove idee.«Sono pronta anche io a fare qualcosa: correrò per la presidenza. Gli americani si sono battuti per uscire da duri tempi economici, ma il tetto è ancora fermo a favore di chi si trova in alto. Ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione, e io voglio essere quel campione». «Quindi mi metto sulla strada per guadagnarmi il vostro voto. Perché è il vostro momento e spero che vi uniate a me in questo viaggio». Lo slogan della sua campagna sarà proprio incentrato sull’America e sugli americani, con la classe media e le famiglie ai primi posti, insieme ai temi delle opportunità, dei diritti delle donne e delle minoranze.

13-04-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy