METEO
BORSA
19/05/2024 07:43
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Atene: abbiamo rimborsato 450 milioni al FMI

Pagamento in giornata. La Grecia deve anche pagare 194 milioni di euro agli obbligazionisti privati il 17 aprile, che sarà seguito da altri 80 milioni alla Bce

Il governo della Grecia annuncia di aver rimborsato al Fondo monetario internazionale i 450 milioni di dollari del prestito in scadenza. «Il pagamento è stato registrato e sarà effettuato in giornata». Atene continua inoltre a negoziare con Bruxelles l’approvazione di un pacchetto di riforme che dovrà sbloccare i nuovi aiuti promessi dai fondi internazionali.

Ma non c’è solo il Fondo Monetario Internazionale. La Grecia, infatti, deve anche pagare 194 milioni di euro agli obbligazionisti privati il 17 aprile, pagamento che sarà seguito da altri 80 milioni alla Bce il 20 aprile. Nel frattempo, il primo Alexis Tsipras, non avrebbe chiesto aiuti finanziari alla Russia in occasione dei colloqui a Mosca, secondo quanto ha riferito in precedenza dal presidente russo Vladimir Putin. I colloqui sarebbero stati centrati su un possibile investimento russo nel settore dell’energia e di altri progetti.

09-04-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy