METEO
BORSA
09/05/2024 11:42
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Pasquetta col bel tempo (ma non al Centrosud)

Prevalenza di sole, tranne che sulla dorsale adriatica e al Meridione. Temporali su bassa Calabria e nord della Sicilia. Ancora qualche pioggia su Abruzzo, Molise, Puglia

Il allontana il sistema nuvoloso che ha attraversando l’Italia. E già a partire dalla mattinata di Pasquetta sono arrivate le schiarite ed è tornato il bel tempo. Per quindi tempo sereno, anche se rimarrà una nuvolosità medio alta. L'alta pressione sul nord-ovest del continente sarà complice di un miglioramento del tempo, in particolare sulla Sardegna e al Nord, mentre alcune regioni del Centrosud resteranno ancora esposte alle correnti fredde settentrionali.

Martedì i venti freddi da nord-est continueranno a soffiare intensamente veso il nostro Paese, dove saranno maggiormente avvertiti lungo l'Adriatico, per poi attenuarsi nelle giornate successive, quando una grande area di alta pressione riporterà tempo stabile in tutto il Belpaese, insieme a una graduale risalita delle temperature.

La domenica di Pasqua, invece, è stata caratterizzata dai temporali e possibili nevicate fino a 700-800 metri di quota nelle Marche. Lo si leggeva in un avviso di condizioni meteo avverse emesso dalla Protezione civile regionale, valido fino alla mezzanotte di domenica appunto. Nella giornata si sono avuti venti forti, dapprima sud-orientali e poi da nord-est a partire dalle prime ore di domenica. Mare agitato poi, con qualche mareggiata. Allerta anche per dissesti, allagamenti e innalzamenti significativi dei fiumi, con esondazioni di non grave entità.

06-04-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy