METEO
BORSA
15/05/2024 07:17
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Spari al Congresso di Magistratura democratica

I colpi esplosi in aria, all’esterno del teatro dove si svolgeva l’evento, a Reggio Calabria. Un uomo è stato subito bloccato dai carabinieri in servizio nell'area

Paura nel pomeriggio a Reggio Calabria, dove  un uomo ha sparato in aria davanti al teatro Cilea, all’interno del quale era in corso il congresso di Magistratura Democratica al quale oggi sta assistendo il ministro della Giustizia, Andrea Orlando. L’uomo, che ha esploso due colpi di pistola calibro 7,65, è stato subito bloccato dai carabinieri in servizio davanti al teatro.

L’uomo, 61 anni, si chiama Fausto Bortolotti, ed è nato a Cene, in provincia di Bergamo, ma residente a Ventimiglia. Secondo i primi resoconti, avrebbe precedenti per reati contro il patrimonio e ambiente. E’ giunto davanti al teatro su corso Garibaldi, la strada principale di Reggio, a bordo di una vecchia auto Suzuki di colore rosso, quindi è sceso dalla vettura ed ha sparato i due colpi di pistola in aria, venendo bloccato immediatamente. L’uomo ha cercato di fuggire, inutilmente: dopo il fermo è stato condotto in caserma in stato di arresto.
«Grazie alle forze dell’ordine che hanno fermato l’uomo, non tanto per la mia incolumità quanto per la sicurezza delle altre persone visto che gli spari sono avvenuti in una strada in pieno centro», ha detto il ministro Orlando, prima di lasciare come programmato il congresso di Magistratura democratica.

28-03-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy