METEO
BORSA
02/05/2024 16:58
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Pil, governo rialza le stime 2015: +0,7%

Il ministro delle Riforme Boschi, lo ha detto a Cerobbio al forum di Confcommercio. Mattarella: «L'Italia si appresta a uscire dalla crisi, riforme indispensabili»

Nel Documento di programmazione economica finanziaria che il Governo presenterà ad aprile «probabilmente» sarà contenuta una stima di crescita «dello 0,7%», più alta dello 0,6% previsto finora dall'esecutivo. A dirlo sabato mattina è il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi. Intanto il presidente Mattarella dice: «L’Italia si appresta a uscire dalla crisi, riforme indispensabili».

Intervenuta a Cerobbio al forum di Confcommercio (venerdì l’associazione dei commercianti ha diffuso una stima dell’1%), Boschi sottolinea poi: «Sappiamo che quelli della crescita non sono obiettivi semplici e non si tratta di essere ottimisti o pessimisti ma semplicemente realisti. Nei dati forniti ieri da Confcommercio c’è una previsione di crescita di oltre l’1% e io sono convinta che la crescita ci sarà ma nonostante questo il Governo nel Def che presenterà in Parlamento entro il 10 aprile probabilmente darà margini più bassi: lo 0,7% perché - ha concluso la responsabile delle Riforme - non vogliamo essere ottimisti ma prudenti ma allo stesso tempo determinati e seri nel portare avanti le nostre politiche».

Intervistato da Le Figaro, poi, Mattarella ha quindi detto: «Con tutta la prudenza necessaria, si può dire che l’Italia si appresta ad uscire dalla crisi. Adesso è il momento di superare la fase del rigore con il rilancio della crescita economica. Le riforme sono indispensabili per conferire una efficacia maggiore alle nostre istituzioni e all'economia italiana».

28-03-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy