METEO
BORSA
17/05/2024 05:31
Zalando
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Inps: 76mila imprese sono pronte ad assumere

Annuncio dell’Istituto guidato da Boeri: i primi dati del “Jobs Act” riferiti ai primi 20 giorni di febbraio sono «incoraggianti. Boom di richieste di decontribuzione»

«Nei primi 20 giorni di febbraio sono 76 mila le richieste arrivate dalle imprese per accedere alla decontribuzione per assunzione a tempo indeterminato». A dirlo lunedì mattina è il presidente dell’Inps Tito Boeri nel corso di una conferenza stampa per la firma della convenzione tra l’Istituto di previdenza sociale e le parti sociali (Confindustria, Cgil, Cisl e Uil) per la raccolta di dati sulla rappresentanza sindacale.

Stando a quanto dice Boeri, quindi, «i primi dati sono incoraggianti e le assunzioni potrebbero essere molte di più», precisando anche «che i dati completi arriveranno a fine maggio. Allora daremo una documentazione accurata per un’informazione il più possibile completa». Parlando quindi della convenzione firmata tra Confindustria, sindacati e Inps per l’attività di raccolta, elaborazione e comunicazione dei dati sulla rappresentanza delle organizzazioni sindacali per la contrattazione collettiva nazionale di categoria, l’economista sottolinea che si tratta di una «convenzione che serve ad attuare la prima parte del testo unico sulla rappresentanza sottoscritta dalle parti sociali nel gennaio del 2014, una normativa che permette di arrivare ad una misurazione obiettiva della rappresentatività dei sindacati soprattutto ai fini della contrattazione collettiva».

16-03-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy