METEO
BORSA
16/05/2024 02:45
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Caso Marò, rinviata al primo luglio udienza Latorre e Girone

La decisione dei giudici indiani arriva in attesa di una pronuncia della Corte Suprema che sta esaminando il caso. Lo riferisce l’ambasciata italiana a Nuova Delhi

Il tribunale speciale di Nuova Delhi ha rinviato (per l’ennesima volta) l’udienza dei due marò italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. La nuova data è stata fissata al primo luglio, in attesa di una pronuncia della Corte Suprema che sta esaminando il caso. Lo riferisce alle agenzie di stampa la  nostra ambasciata a Nuova Delhi.

Stando a fonti di stampa locali, il giudice Neena Bansal Krishnam, dopo aver ricevuto informazioni sull’udienza svoltasi martedì 10 nella cancelleria della stessa Corte, ha fissato quindi la nuova data. La decisione, come accennato, dopo che il tribunale speciale di New Delhi, incaricato di esaminare l’incidente che ha coinvolto nel 2012 i nostri due fucilieri, ha preso atto  che il caso è ancora all’esame della Corte suprema. In attesa della decisione, la più alta istanza giudiziaria indiana ha chiesto a tutti i tribunali di sospendere ogni decisione sul caso di Latorre e Girone. Lo scorso 10 marzo, la cancelleria della Corte Suprema aveva chiuso l’istruttoria del ricorso e ha disposto una nuova calendarizzazione per la prossima udienza.

Su twitter, il presidente della Commissione Difesa della Camera dei deputati, Elio Vito, attacca: «Marò, nuovo rinvio e nuova udienza fissata al 1 luglio, ma basta! Governo italiano svegliati!!!».

12-03-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy