METEO
BORSA
04/05/2024 16:15
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Il capo dello Stato Mattarella in Germania

Prima visita all’estero. Il presidente Gauck: «Siamo molto impressionati dalla velocità delle riforme del governo italiano». Poi il Capo dello Stato vede la Merkel

Nella sua prima visita all’estero dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha incontrato il presidente della Repubblica Federale tedesca Joachim Gauck, il quale si è complimentato per gli sforzi fatti dal nostro Paese in chiave riforme: «Siamo molto impressionati dalla velocità delle riforme del governo italiano», ha detto. Poi Mattarella ha incontrato Merkel.

Mattarella ha quindi voluto mettere in evidenza che Italia e Germania hanno delle relazioni «speciali» e devono lavorare insieme per dare «una spinta per la crescita dell’integrazione europea che è sempre più necessaria». Il presidente della Repubblica italiana ha anche sottolineato che la crisi economica ha portato «difficoltà, ma anche la nascita di strutture più solide» ed oggi «occorre fare di più per fornire una spinta maggiore al rilancio dell’integrazione europea». «Grazie per gli apprezzamenti per quanto sta accadendo in Italia, dove è in corso un processo di riforme impegnative» ha risposto Mattarella, che nel pomeriggio ha incontrato la cancelliera Angela Merkel, affrontando con lei, fanno sapere da Berlino, temi di politica europea e questioni bilaterali e internazionali. L’incontro è durato circa mezz’ora.

02-03-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy