METEO
BORSA
13/05/2024 20:53
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Scorta Biagi: indagati Scajola e De Gennaro

Decisione nell’ambito della nuova inchiesta sulla revoca della misura di protezione per l’allora giuslavorista. I due erano ministro dell’Interno e capo della Polizia

Claudio Scajola e Gianni De Gennaro sono indagati nell’inchiesta bis sulla revoca della scorta a Marco Biagi, il giuslavorista ucciso a Bologna dalle Brigate Rosse il 19 marzo 2002. All’epoca i due erano ministro dell’Interno e capo della Polizia. La notizia della riapertura dell’inchiesta si era diffusa qualche mese fa. La prima inchiesta fu archiviata.

Arriva quindi l’iscrizione nel registro degli indagati per Scajola e De Gennaro. La nuova inchiesta, come accennato, è stata riaperta la scorsa primavera dopo la trasmissione a Bologna di nuovi documenti, tra cui gli appunti dell’ex segretario del ministro, Luciano Zocchi. A Scajola e De Gennaro dovrebbe già essere stato notificato un atto, oltre che ai familiari del giuslavorista, assistiti dall’avvocato Guido Magnisi, in cui si chiede a una sezione speciale del tribunale di Bologna di interrogarli per sapere se intendono o meno avvalersi della prescrizione. Il titolare dell’inchiesta è il Pm Antonello Gustapane.

Stando alle prime informazioni, l’ipotesi di reato su cui la Procura di Bologna, nei mesi scorsi, aveva riaperto l’inchiesta era omicidio per omissione, reato più grave dell’omissione semplice, che sarebbe prescritta dopo 7 anni e mezzo (nel 2009), e dunque perseguibile.

26-02-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy