METEO
BORSA
28/04/2024 17:15
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Marò, altro rinvio: udienza fissata al 12 marzo

Venerdì mattina, il Tribunale speciale di New Delhi rimanda il prossimo appuntamento a tre giorni dopo il 9 marzo, giorno dell’incontro fissato con la Corte suprema

Arriva l’ennesimo rinvio per il caso dei fucilieri di Marina coinvolti nell’incidente dell’Enrica Lexie: venerdì mattina, infatti, il tribunale speciale indiano di New Delhi ha rinviato all’udienza del 12 marzo l’esame del caso di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. La nuova udienza è stata fissata tre giorni dopo un altro appuntamento in Corte suprema, previsto per il 9 marzo.

La decisione del tribunale, quindi, arriva dopo aver realizzato che il caso è ancora all’esame della Corte suprema, che ha ordinato la sospensione di tutte le altre iniziative giudiziarie. Il magistrato, che non era in aula, si è accordato per telefono con i legali dei due fucilieri sui tempi del rinvio. Il 9 marzo, secondo la procedura indiana, un magistrato della Cancelleria dovrà verificare se i ministeri competenti e la polizia investigativa Nia hanno risposto a una richiesta di parere sull’istanza italiana tendente ad eliminare la stessa Nia dal processo.

A distanza di tre anni, la vicenda è ancora ben lontano dall’essere risolta: i due non sono mai stati formalmente incriminati, né è quindi mai iniziato il processo. Oggi Latorre è in convalescenza in Italia, a Taranto, dopo l’intervento al cuore seguito a un ictus: dovrebbe rientrare in India ad aprile; Girone non può invece muoversi dall’ambasciata italiana di New Delhi. Il Parlamento europeo ha recentemente approvato una risoluzione pro-Marò che l’India giudica «inopportuna».

20-02-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy