METEO
BORSA
28/04/2024 23:34
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Juve-Inter 1-1. La Roma ci crede: è a -1

A Tévez risponde Icardi. Polemica per il gol-partita di Astori. Dall’account del premier un commento di parte poi attribuito ad un collaboratore. Sconfitto il Milan

 In attesa che scendesse in campo la Ju-
 ventus capolista, contro l’Inter, la Roma
 agganciava i bianconeri in vetta alla classi-
 fica, grazie alla vittoria per 1-0 sull’Udine-
 se. Ma è una gara condita di polemiche ed
 episodi dubbi, con il gol partita contestato
 e un rigore a favore dei friulani che pareva
 netto. In serata poi è 1-1 tra Juve e Inter.

Il posticipo serale quindi, concluso sull'1-1 (a Tévez replica Icardi), rimette la capolista avanti ma di un solo punto. Nel pomeriggio, infatti, la Roma aveva conquistato la vittoria grazie al contestatissimo gol di Davide Astori. Il colpo di testa dell’ex difensore del Cagliari ha colpito la traversa prima di oltrepassare (forse per millimetri, forse no) la linea di porta. In un primo momento il direttore di gara, Guida, non aveva concesso la rete, poi ci ha ripensato. Ma c’è anche il fallo in area giallorossa di Emanuelson su Konè e il rigore che non viene concesso.
C'è poi la questione del tweet scomparso del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, un commento postato in risposta ad un post del suo ex portavoce Marco Agnoletti, che twittava: «Almeno stavolta vedete di far fruttare 3 punti il vostro furto!!», facendo riferimento al gol di Astori sul quale si è scatenata la polemica. E Renzi è intervenuto a difesa della tesi del gol valido. «Parlare di furto è stravolgimento della realtà». Ma, come detto, dopo pochi minuti il tweet è scomparso ed è arrivata da Palazzo Chigi una precisazione: il messaggio sulla partita Udinese-Roma scomparso questo pomeriggio sul profilo Twitter del presidente del Consiglio, dicono, sarebbe stato scritto in realtà di Franco Bellacci, suo collaboratore storico, che aveva davanti l’account aperto dal premier.

Nelle altre gare di giornata spicca il ko del Milan: avanti per 1-0 sul Sassuolo (in rete Poli), la squadra di Inzaghi finisce sotto per 2-0 grazie alle reti di Sansone e Zaza. Tra le prime, sconfitte anche la Fiorentina: 1-0 dal Parma. Tre punti anche per Napoli (4-1 al Cesena) e per il Palermo (addirittura 5-0 sul Cagliari del nuovo arrivato in panchina, Zola). Pari tra Chievo e Torino (0-0), Empoli e Verona (0-0) e Genoa e Atalanta (2-2). Lunedì la Lazio aveva travolto la Sampdoria per 3-0.

06-01-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy