METEO
BORSA
19/05/2024 19:27
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Incidente a Ravenna, si cercano 4 dispersi

Domenica mattina due imbarcazioni, una turca e una del Belize, perdono il controllo e si scontrano a due miglia dal porto romagnolo. Due le vittime recuperate

 Tragedia domenica a largo di Ravenna:
 due navi mercantili sono entrate in colli-
 sione, non molto distante dal porto. Una
 delle due navi, un mercantile turco è af-
 fondato. I due mercantili che si sono
 scontrati al largo di Marina di Ravenna
 sono il Gokbel e la Lady Aziza. Due le vit-
 time, si cercano quattro dispersi.

Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche un elicottero dei vigili del fuoco di Bologna, oltre che a diversi mezzi della Capitaneria di porto di Ravenna e del 118. Sul molo si sono concentrate alcune feritiambulanze in attesa dell'arrivo dei naufraghi. Degli 11 componenti equipaggio della nave turca, come accennato, due sono morti (uno è già identificato: il 27enne Emrah Karadas) mentre 4 sono dispersi (tra questi il comandante e il primo ufficiale). Cinque i recuperati.

Restano ancora non chiare le cause dell’incidente: si ipotizza un guasto ma non si esclude neanche che lo scontro sia stato dovuto alle pessime condizioni di visibilità, vista la neve che si è abbattuta sulla zona. Le ipotesi di reato al vaglio della Procura appaiono due: l'omicidio plurimo colposo e il naufragio. La prima imbarcazione, quella affondata, batteva bandiera turca, che aveva come “home port” Istanbul, era in transito su Ravenna dal porto di Brindisi. È stata costruita nel 2008, è lunga 87 metri e larga 13 e ha una stazza lorda di 2.126 tonnellate. La seconda batte bandiera del Belize ed è stata costruita nel 1991. È lunga 97 metri e larga 16 per una stazza lorda di 3.828 tonnellate. L'ultimo porto toccato era stato quello di Tripoli.

28-12-2014


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy