METEO
BORSA
18/05/2024 18:49
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

«Misure ad hoc per le Partite Iva dei giovani»

Intervento del presidente del Consiglio Renzi all’indomani dell’ok alla Legge di Stabilità: «Un intervento correttivo è sacrosanto e me ne assumo la responsabilità»

 Intervenuto martedì, in mattinata, a Rtl
 102.5, il premier Matteo Renzi, all’indo-
 mani dell’ok definitivo a Montecitorio alla
 Legge di Stabilità, annuncia: «Nei prossi-
 mi mesi un provvedimento ad hoc sul
 mondo dei giovani professionisti. Un inter-
 vento correttivo sulle partite Iva è sacro-
 santo e me ne assumo la responsabilità».

«La legge di Stabilità ha dei limiti e di questo ne sono consapevole il per primo. Però non è tutta da buttare, per i commercianti e gli artigiani c’è molto», ha poi aggiunto il presidente del Consiglio, sottolineando che il provvedimento è comunque «assolutamente innovativo. Sulle partite Iva c’è un effetto che fa molto arrabbiare nella suddivisione di questi soldi in più. Artigiani e commercianti sono un po’ aiutati mentre per i giovani avvocati e giovani architetti aumenta il peso» previdenziale.

Renzi quindi specifica: «La legge di Stabilità per la prima volta mette più soldi in tasca agli italiani e non li toglie». Poi passa a lodare il Jobs Act:  «Nel 2015 ci saranno i primi effetti. Qualcuno già c’è. Abbiamo firmato gli accordi a Terni, Trieste, Piombino, abbiamo salvato Reggio Calabria con l’Ansaldo Breda, Gela, per Taranto arriva domani il Consiglio dei ministri con il decreto. Di realtà salavate e rimesse in campo ce ne sono tante». E ancora: «Con il Jobs act sarà più facile assumere, non licenziare». «Eliminiamo il più possibile ricorso ai giudici - dice il premier -. Verterà molto attorno all’indennizzo ma quelli che hanno già un contratto mantengono lo statuto del passato: questa normativa si applica ai nuovi ed è un elemento di certezza per loro. Per i nuovi, per i quali già avere un contratto a tempo indeterminato sembra una chimera, il sistema sarà più semplice e flessibile».

23-12-2014

Linear
ARTICOLI CORRELATI
Sì alla legge di Stabilità (tra le proteste)
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy