METEO
BORSA
29/04/2024 05:53
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Caso Ceste, il marito indagato per omicidio

I Carabinieri si sono presentati a casa di Michele Buoninconti, per consegnargli un avviso di garanzia. Giovedì la conferma: il corpo ritrovato è quello della donna

 Il corpo ritrovato il 18 ottobre scorso ad
 Isola d’Asti in località Chiappa è quello di
 Elena Ceste, la mamma di quattro bambi-
 ni scomparsa da casa lo scorso 24 gen-
 naio. La conferma arriva giovedì, dopo i
 risultati
del dna. E all'indomani ecco la
 notizia che il marito della donna sarebbe
 indagato per omicidio.

Il marito di Elena, Michele Buoninconti dunque, sarebbe indagato nell'ambito dell'inchiesta per la morte della moglie. Stando ai media online, i Carabinieri si sarebbero presentati venerdì mattina a casa dell'uomo, per consegnargli un avviso di garanzia. La notizia è stata divulgata inizialmente dalla trasmissione Mattino 5. Gli inquirenti hanno iscritto l'uomo nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. «Un atto dovuto», spiegano gli inquirenti.

L’esame sui resti del cadavere ritrovato un mese fa nelle campagne dell’astigiano ha rilevato quindi che quel corpo è proprio di Elena. «Al termine di specifiche analisi condotte da un Istituto specializzato di Torino delegato al riguardo dall’Autorità giudiziaria inquirente - ha sottolineato il comando provinciale dei carabinieri di Asti -, è stato riscontrato che il dna della signora Elena Ceste, scomparsa il 24 gennaio 2014 dalla propria abitazione di Costigliole d’Asti, è compatibile con quello del cadavere ritrovato il 18 ottobre scorso ad Isola d’Asti in località Chiappa. I familiari della donna sono stati informati da alcuni ufficiali del comando provinciale Carabinieri di Asti. Le indagini continuano nel più stretto riserbo».
Il corpo fu ritrovato a circa due km di distanza dall’abitazione della donna e subito si era pensato potesse essere lei.

24-10-2014

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy