METEO
BORSA
27/04/2024 00:17
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Psicosi Ebola, bimba resta fuori dall’asilo

Il caso a Fiumicino. La piccola era stata in Africa, per una vacanza, da qui la protesta dei genitori degli altri alunni. I genitori: «Sta bene, ha fatto le analisi»

La psicosi ebola arriva anche dalle nostre parti: in una scuola di Fiumicino, infatti, una bambina di tre anni è stata lasciata fuori dalle mamme degli altri alunni perché «accusata» di poter portare l’Ebola, solo perché di ritorno da una vacanza in Uganda. La replica dei genitori della bimba: «Le ho fatto fare alle mie figlie tutte le analisi. E nessuna ha avuto nessun sintomo».

Il fatto è successo la scorsa settimana. I genitori degli altri bambini dell’istituto non hanno voluto sentire ragioni quindi, impaurite sa una possibile (a loro dire) diffusione del virus, creando anche un notevole allarmismo. Stando a quanto racconta ai media il padre di Chanel, questo il nome della piccola, le mamme dell’asilo hanno imposto una legge “nuova”: o lei, o gli altri; se Chanel fosse entrata in aula sarebbero usciti i suoi compagni di classe. Ma non solo: i 21 giorni di incubazione della malattia sono stati presi come parametro per calcolare quando la piccola avrebbe potuto rioccupare il suo posto tra i banchi.

Chanel è comunque rientrata a scuola in settimana grazie alla mediazione della preside, che pure aveva garantito da parte della scuola la possibilità di entrare in classe, e ha fatto in modo di superare l’ostracismo che si era venuto a creare.

22-10-2014

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy