METEO
BORSA
02/05/2024 06:05
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Gaza, bambino israeliano ucciso da mortaio

Giornata di scontri. Il premier Netanyahu promette vendetta. A Gaza City giustiziati in piazza 18 palestinesi presunti collaborazionisti d'Israele. Folla per vederli

 Giornata di scontri e vittime nel Territori.
 Un’offensiva di mortai è stata lanciata da
 Hamas a Gaza verso località israeliane nel
 Neghev occidentale. Si sono contati una
 cinquantina di colpi, uno dei quali ha ucci-
 so un bimbo di 4 anni nella località di
 Sha'ar HaNegev. Netanyahu promette ven-
 detta.

La piccola vittima ha acuito lo scontro venerdì e come risposta l’esercito di Gerusalemme ha compiuto una trentina di raid che hanno provocato la morte di due palestinesi. Un razzo sparato da Gaza è caduto poi nella zona di Tel Aviv senza provocare vittime. Secondo le autorità è esploso in una “zona aperta”. Gli abitanti riferiscono che in questa circostanza le sirene di allarme sono rimaste inattive. Da Gaza Hamas ha rivendicato l’attacco, precisando di aver fatto ricorso a un razzo di tipo J80, che ha una gittata di 80 chilometri.

Intanto, nella Striscia di Gaza, tribunali improvvisati hanno avuto come risultato condanne a morte sulla pubblica piazza di cittadini palestinesi. In un’esecuzione pubblica, infatti, sette presunti collaboratori dell’esercito di Gerusalemme sono stati giustiziati a Gaza City di fronte alla moschea al-Omari, al termine delle preghiere. I sette, secondo testimoni, avevano il volto coperto. I corpi sono stati poi portati all’ospedale Shifa. In precedenza la stampa locale aveva riferito dell’uccisione di altri 11 presunti collaboratori, al termine di processi sommari condotti da una apposita Corte marziale di Hamas.

22-08-2014


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy