METEO
BORSA
14/05/2024 07:03
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Piogge al centro-nord. Giovedì torna il caldo

Il maltempo investe di nuovo l’Italia in quella che è una delle estati più capricciose di sempre. Nubifragio nella notte a Roma. Graduale cambiamento da domani

 La bella stagione che non arriva. Il mal-
 tempo continua infatti ad investire l’Italia in
 quella che è una delle estati più capricciose
 di sempre. Diverse le zone del centro-nord
 colpite da nubifragi e allagamenti, in alcuni
 casi anche con evacuazioni. Nella notte nu-
 bifragio su Roma. Secondo i meteorologi il
 sole dovrebbe tornare da giovedì.

Temporali dunque su gran parte del Paese, con la perturbazione atlantica che tenderà a estendersi ulteriormente coinvolgendo anche arrivando anche al sud e alle isole, con piogge e venti forti.
Nella notte, a Senigallia, è scattato l’allarme alluvioni, come il 3 maggio scorso. La piena del fiume appenninico Misa, dovuta alle fortissimi piogge della notte, ha fatto partire alle 4:00 il piano di evacuazione a Molino Marazzana. Aperto un centro di accoglienza, ai residenti è stato consigliato di salire ai piani alti delle abitazioni. L’allarme è infine rientrato solo in mattinata.

Anche a Milano, martedì, si è registrata la terza esondazione del Seveso in tre settimane, mentre il fiume Olona ha rotto gli argini e Varese è allagata. Per mercoledì nuovo avviso meteo della Protezione civile con criticità arancione (il secondo di tre livelli) su parte della regione. Rischio idraulico di questo tipo anche in Umbria e Marche, rischio idrogeologico in Toscana e Campania. L’allerta meteo è scattato anche a Roma a causa del rischio di temporali, grandinate e forti raffiche di vento (come già accaduto nella notte tra martedì e mercoledì). La Protezione Civile ha alzato il livello di criticità per le prossime ore. Sorvegliata speciale la zona del bacino dell’Aniene.

30-07-2014

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy