METEO
BORSA
04/05/2024 14:55
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Tre gli italiani in Concorso a Venezia 71

Mario Martone con Il giovane favoloso con Elio Germano nei panni di Leopardi, Anime nere di Francesco Munzi, dal romanzo di Criaco, Hungry Hearts di Saverio Costanzo

 Presentato stamane alla stampa il pro-
 gramma della prossima Mostra internazio-
 nale d’arte cinematografica di Venezia in
 programma dal 27 agosto all’8 settembre.

 Venti i titoli della sezione principale in cui
 spiccano tre italiani (che tenteranno di
 bissare il successo di Sacro Gral): Mario Martone con l’atteso Il giovane favoloso con Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi, Anime nere di Francesco Munzi, tratto dal romanzo di Criaco, primo film girato nella Locride, Hungry Hearts di Saverio Costanzo, girato a New York con soli due attori, Alba Rohrwacher e Adam Driver.

Fra le sorprese spicca Birdman di Alejandro G.Inarritu, film d’apertura del Festival, in concorso a Venezia 71.

In concorso troviamo poi: The Cut di Fatih Akin, A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence di Roy Andersson, 99 Homes di Ramin Bahrani, (Tales) di Rakhshan Bani-Etemad Ghessha, La rancon de la gloire di Xavier Beauvois, , Le dernier coup de marteau di Alix Delaporte,Manglehorn di David Gordon Green, Inarritu Birdman or the Unexpected Virtue of Ignorance di Alejandro Gonzalez, 3 coeurs (Three Hearts) di Benoit Jacquot, The Postman's White Nights di Andrei Konchalovsky, Sivas di Kaan Mujdeci, Good Kill di Andrew Niccol,Loin des hommes di David Oelhoffen, The Look of Silence di Joshua Oppenheimer, Nobi (Fires on the Plain) di Shinya Tsukamoto e Red Amnesia di Wang Xiaoshuai.

Molta attenzione anche per i film fuori concorso e per quelli della sezione Orizzonti.

Per quanto riguarda la giuria internazionale del Festival che assegnerà il Leone d’oro, sarà presieduta da Alexandre Desplat che collaborerà con Joan Chen, Philip Groning, Jessica Hausner, Jhumpa Lahiri, Sandy Powell, Tim Roth, Elia Suleiman e Carlo Verdone, già membro della giuria di Venezia 51.

Madrina delle serate di apertura e di chiusura della 71. Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, l’attrice italiana Luisa Ranieri.

Fra i più attesi sul red carper ci sono sicuramente Willem Dafoe, Edward Norton, Naomi Watts, Emma Stone, Michael Keaton, Catherine Deneuve, Jennifer Aniston, e naturalmente Al Pacino; senza contare il battaglione italiano che si radunerà al lido per festeggiare gli 80 anni di Sophia Loren.

Angela Di Giacomantonio
24-07-2014


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy